24 lug 2010
X-Ray Pop 7" - Alcool / Amazone
Ecco il 7" che mi fu regalato da Daniela di Tribal Cabaret. E' un piccolo gioiello della new wave elettronica francese, nulla di straordinario ma simpatico, piacevole e divertente da ascoltare. La voce femminile è simpaticamente seduttiva. D'altronde come non si può non fare amicizia con questi strani francesi? Il vinile è verde acido e trasparente, contenuto dentro un foglio pieghevole azzurro, il che fa tutto molto DIY (fatto da sé=autoproduzione).
X-Ray Pop
"Alcool / Amazone", 1984, 7".
http://www.mediafire.com
9 lug 2010
Uhmmm uhmmm e voilà mi tolgo il bavaglio
Oggi c'è lo sciopero indetto dalla F.N.S.I. "Un gesto simbolico per mostrare i tanti silenzi che la legge imporrebbe", però io penso che non sia una questione che riguarda gli addetti ai lavori, riguarda me e voi, riguarda la Libertà d'Espressione di tutti noi!
5 lug 2010
VM fanzine intervista e materiali vari ...
Non molto tempo fa, stavo cercando informazioni nella rete sulla fanzine musicale di Milano Vinile, pubblicata durante gli anni ‘80. Fra i risultati della ricerca mi sono imbattuto in un post dedicato a Vinile nel blog Place to Be. Siccome l’articolo mi era piaciuto particolarmente, ho lasciato un commento, complimentandomi con l’autore. Lui mi ha risposto che modestamente al tempo fra le fanzine milanesi c’era anche VM … Purtroppo me l’ero persa e così ho iniziato una corrispondenza via posta elettronica conoscendo il blogger ed “ex fanzinaro” Alessandro. Ho scoperto che il fondatore delle fanzine era proprio lui! Addirittura – che la Provvidenza gliene mandi merito – aveva appena scansionato i 5 numeri della pubblicazione in formato pdf. Lui è stato così gentile da spedirmeli e ho trovato i numeri di VM molto belli ed interessanti. Però non mi è bastato leggere VM e allora perché non far parlare Alessandro su come pubblicava la fanzine VM?
Iscriviti a:
Post (Atom)