Sono cittadino italiano e nella nostra Costituzione noi ripudiamo la guerra.
Io sono contro la guerra… Lo dico da lustri, sono contro la guerra e continuo ad essere contro la guerra.
Quindi anche contro un attacco per fermare gli attachi di Gheddafi?
Io sono contro la guerra. Mi sembra chiaro cosa vuol dire essere contro la guerra, no?
Ma c’è la circostanza che lì si facciano morti tra i civili a opera di Gheddafi e che si debba fermare tutto questo.Testo trascritto dal sito http://www.antiwarsongs.org/
E invece chi li fermerà mirerà diritto a Gheddafi, immagino, no?
Beh, nell’intento si vogliono colpire le basi militari.
E probabilmente neanche nell’intento di Gheddafi non si vogliono colpire i civili… Ma non è questo il problema, il problema è il ricorso allo strumento guerra.
Io sono contrario alla guerra per tante ragioni, una delle quali -non ultima- è che sono un cittadino italiano e ho una costituzione che ripudia la guerra.
Gino Strada da Repubblica on line
Questo il link all'intervista fatta oggi a Gino Strada da Il Fatto Quotidiano:
"La guerra è stupida e violenta. Ed è sempre una scelta, mai una necessità: rischia di diventarlo quando non si fa nulla per anni, anzi per decenni"http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/20/strada-%E2%80%9Cbisognava-pensarci-prima-la-guerra-non-si-deve-fare-mai%E2%80%9D/98894/
E anch'io la penso così. Bombardare per la pace è come scopare per la verginità.
RispondiEliminaGrazie Lucien, ora mi avviene da aggiungere che siamo veramente un paese da operetta, firmiamo il Trattato d'Amicizia con il leader libico con tanto di baciamano, non lo "disturbiamo", gli abbiamo promesso soldi, autostrade, fatto affari e lasciato fare affari, lasciato fare campi di concentramento per immigrati e ora giù le bombe.
RispondiEliminaBel paese da operetta.
I paradossi ci distinguono...siamo diversi dagli animali, noi abbiamo il cervello e loro pare di no...però a me qualcosa non quadra !!!
RispondiEliminaUn saluto pacifico Tiziana
Vero proprio vero...
RispondiElimina